“Tira al Centro del Tuo Cuore”: raccolti 1.715 euro a sostegno della Fondazione Burlo Garofolo

Grande partecipazione e un importante risultato di solidarietà per la prima edizione di “Tira al Centro del Tuo Cuore”, l’iniziativa benefica organizzata dal Tiro a Segno di Trieste–Poligono di Opicina dal 13 al 16 novembre, in occasione della Giornata mondiale della Prematurità.

Nel corso delle quattro giornate, oltre 160 partecipanti — tra agonisti e sostenitori — hanno contribuito alla raccolta fondi che ha raggiunto la somma di 1.715 euro, interamente devoluti alla Fondazione Burlo Garofolo.

Alla cerimonia di premiazione ha partecipato il presidente della Fondazione, dott. Gabriele Cont, che ha espresso grande gratitudine per il contributo ricevuto: “I fondi raccolti verranno destinati al progetto ‘Correre insieme, nuovi orizzonti, nessuna barriera’, con l’obiettivo di acquistare una carrozzina sportiva per la corsa su strada. È un investimento importante, che ci auguriamo di poter inaugurare già in occasione della Bavisela di maggio. La solidarietà dimostrata in questa iniziativa ci dà grande fiducia”.

Un risultato che conferma il valore della manifestazione, accolta con entusiasmo dal pubblico e dal poligono, tanto che gli organizzatori — la presidente Nicoletta Rocco e tutto lo staff del Tiro a Segno di Trieste — hanno già manifestato l’intenzione di riproporla in futuro.

Il prossimo appuntamento al poligono è fissato per il 30 novembre, con l’Open Day dedicato al tiro paralimpico.