La Fondazione Burlo consegna gli audiolibri “Fantasia e Cuore” per il progetto Favolando

Sono stati consegnati ieri, alla presenza del Direttore Generale dell’IRCCS Burlo Garofolo Francesca Tosolini, gli audiolibri e i libri di favole “Fantasia e Cuore” del progetto Favolando. Un’iniziativa preziosa che supporta la genitorialità e contribuisce a rendere più lieve il periodo di degenza dei piccoli pazienti.

Il progetto Favolando porta in dono questi audiolibri a diversi ospedali pediatrici in tutta Italia, offrendo ai bambini la possibilità di immergersi in un mondo fantastico, ricco di avventure e personaggi a loro vicini. I bambini ricoverati possono ascoltare le favole insieme ai loro genitori o caregiver, leggere le storie e colorare i personaggi preferiti grazie alle illustrazioni presenti nel libro.

Questa iniziativa è resa possibile grazie all’impegno dei soci di “Sogni e Cuore”, un’associazione che da tempo si dedica con passione al sostegno di bambini in difficoltà e delle loro famiglie. I soci, un gruppo eterogeneo per età e professione, condividono la volontà di non restare indifferenti di fronte alla sofferenza dei più fragili, finanziando i progetti attraverso la vendita di manufatti artigianali e spettacoli musicali autoprodotti.

La Fondazione Burlo ringrazia tutti gli operatori che ogni giorno si prendono cura dei bambini: il nostro augurio è che questo dono possa portare un sorriso e accendere in molti la scintilla della solidarietà, per costruire insieme un mondo più umano e accogliente.