La Fondazione Burlo Garofolo desidera esprimere la propria profonda gratitudine agli organizzatori della Bavisela Family Run e della Mujalonga sul Mar, che nel 2025 hanno scelto di correre al nostro fianco anche al di fuori del tracciato sportivo, sostenendo con grande generosità i progetti della Fondazione attraverso una donazione complessiva di 5.700 euro.
Due eventi simbolo dello sport inclusivo, della partecipazione e della condivisione, che hanno unito centinaia di persone nel segno del movimento, del divertimento e della solidarietà.
La Bavisela Family Run, andata in scena domenica 3 maggio, ha portato in strada famiglie, gruppi di amici, bambini e appassionati in una festa di 7 chilometri aperta a tutti, per promuovere l’inclusione e l’educazione allo sport.
La Mujalonga sul Mar, domenica 27 aprile, ha visto invece la Fondazione Burlo Garofolo protagonista di una collaborazione straordinaria con ASD Trieste Atletica APS, co-organizzatrice insieme al Comune di Muggia e con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia. Parte delle donazioni e del ricavato delle iscrizioni è stata destinata ai progetti della Fondazione, nel segno di una sinergia che nasce da un forte senso di appartenenza al territorio.
Il contributo ricevuto sarà destinato a progetti concreti a favore della salute e del benessere di bambini, bambine, adolescenti e delle loro famiglie. A nome di tutti loro, e di tutto il nostro staff, grazie di cuore per aver scelto di correre insieme a noi!