La Bavisela Summer corre con i bambini del Burlo

Domenica 14 settembre 2025 Trieste ospita un evento che unisce sport, divertimento e solidarietà: la Bavisela Summer, la camminata non competitiva di 5 chilometri aperta a persone di tutte le età. Famiglie, gruppi di amici e cittadini avranno l’occasione di trascorrere insieme una giornata speciale nel segno della condivisione e della vicinanza al Burlo.

La partenza è fissata alle ore 11 dal Porto Vecchio, nell’ambito del festival Let’s Move Trieste, che trasformerà il Generali Convention Center in un vero e proprio villaggio dello sport con attività, incontri e momenti dedicati al movimento e al benessere.

Il ricavato delle iscrizioni sarà interamente devoluto alla Fondazione Burlo Garofolo a sostegno dell’IRCCS Burlo Garofolo e delle sue attività quotidiane a favore dei bambini e delle loro famiglie. L’iscrizione ha un costo di 5 euro; i bambini nati tra il 2025 e il 2021 potranno partecipare gratuitamente, ma per ragioni organizzative e di sicurezza è comunque richiesta la registrazione.

La Bavisela Summer rappresenta un’occasione per vivere la città in un modo diverso, prima del ritorno a scuola, e allo stesso tempo compiere un gesto di solidarietà concreto. Ogni passo percorso insieme contribuirà a portare speranza e sostegno ai bambini del Burlo.
Le iscrizioni sono aperte sul sito my.raceresult.com/359376.